Nome: Whisky
Razza: Elfo
Classe: Guerriero - Mago
Livello: 7°-7°
Allineamento: C-G
Patria: Alberi Intrecciati
Frase celebre: nessuna

 
Note:
Abilissimo guerriero cresciuto nel gruppo speciale dei Guerrieri della Lama Danzante. Impareggiabile nell'uso della spada lunga e nelle tecniche di difesa. Elfo di grande cultura dotato di buona conoscenza delle arti magiche. Fu uno dei fondatori della leggendaria Compagnia delle Ombre.
La sua fine è avvenuta in una lotta impari contro un golem di ferro.

 

Nome: Ogre
Razza: Umano
Classe: Guerriero
Livello:
Allineamento: C-G
Patria: Terre del Nord
Frase celebre: Ciccia!

Note:
Ogre era un barbaro del popolo degli Uthgard. Lasciata la sua gente e la sua terra si diresse verso sud-est alla ricerca di avventure e per imparare a conoscere "il resto del mondo". Sempre accompagnato dalla sua fedele tigre, Ogre affrontò grandi pericoli dimostrando sempre il suo coraggio e la sua enorme forza. Fu uno degli elementi più importanti della famosissima Compagnia delle Ombre.
Ha trovato la morte così come avrebbe voluto, combattendo da solo contro un demone di grande potere.

 

Nome: Sigfrid
Razza: Umano
Classe: Paladino
Livello:
Allineamento: L-G
Patria: sconosciuta
Frase celebre: Cavalese!

Note:
Cresciuto in una famiglia di umili origini ha presto lasciato casa per seguire il suo destino. E' così diventato paladino di Lathander. Esempio di lealtà e coraggio fu scelto per guidare un gruppo con il compito di liberare dal male la perduta città di Tiamat. Venne ucciso nelle viscere della terra in una città sotterranea da un branco di Segugi, esseri mostruosi simili a cani giganti con il brutto vizio di esplodere addoso agli avversari suicidandosi per il bene del branco. In realtà al momento della morte Sigfrid indossava un anello di rigenerazione e molti sostengono, quindi, che si sia salvato e sia ancora in giro ad aiutare i più bisognosi. Altri raccontano che un abitante della citta sotteranea trovò per caso il corpo e semplicemente si prese l'anello. La verità nessuno la sa...

 

Nome: Yago
Razza: Nano
Classe: Guerriero - Chierico
Livello: 8°-8°
Allineamento: C-N (L-G)
Patria: sconosciuta
Frase celebre: nessuna

Note:
Abile guerriero e fedele chierico di Tempus. Ha sempre portato in battaglia la fierezza della sua razza associata alla furia del suo credo fino a quando un evento eccezionale cambiò la sua esistenza e mise in crisi le sue convinzioni. Tentato da un demone perse il favore del suo dio e si mise contro i suoi compagni. Nel momento in cui stava per mettere fine alla vita del suo amico Sigfrid sentì una voce imponente nella mente che gli ordinò di afferrare lo Scettro del Potere, potente artefatto dato in custodia a Sigfrid da un Titano. Il potere dell'oggetto trasformò l'allineamento di Yago rendendolo un difensore del bene. La voce sentita da Yago era quella di Lathander il Signore del Mattino. Da quel momento Yago divenne chierico di Lathander e decise di abbandonare le battaglie per dedicarsi ad una vita votata al bene. Molti dicono che ormai sia diventato molto potente e abbia eretto un tempio sul picco di una montagna per poter sempre essere irradiato dalla luce dell'alba.