25 Maggio 2005

Finalmente nel corso del E3-2005 è stato rivelato il nuovo, incredibile Zelda, The twilight princess per GC, all'interno di un grande stand che ne riproduceva gli ambienti di gioco, davanti al quale si è formata in poco tempo una chilometrica coda. In una cornice spettacolare, Zelda ci ha già conquistato con le sue tante novità. I nuovi personaggi e le ambientazioni del gioco sembrano uscite pari pari da un libro fantasy e non più da una fiaba, e ognuno degli abitanti del villaggio vanta una splendida fisionomia unica, basata sul realismo e sul taglio caricaturale. Le proporzioni dei corpi, le espressioni e le situazioni sprizzano emotività a piene dosi e il nuovo Link appare più adulto, maturo e deciso dei suoi predecessori, mai così calati nel "phisique du rôle" dell'eroe fantasy. Anche se non è ancora stato possibile provare la trasformazione in lupo (e vai!!!! Link Licantropo… praticamente un LINKANTROPO!) e nonostante le ambientazioni luminose, il nuovo Zelda appare già più "oscuro" di tutti i suoi predecessori: il suo stile grafico realistico e la grande cura per il dettaglio (a partire dall'importantissimo vestiario) tingono il gioco con velo di verosimiglianza che emotivamente lo trasla dal mondo del fiabesco a quello del credibile, con tutti pro e i contro del caso, ovvero sentimenti ed espressività più forti, sia nella gioia che nella violenza. Link non è mai stato così "cool" e le situazioni di gioco mai così adulte.
Dopo il primo assaggio non vedo l'ora che il gioco esca per divorarlo tutto d'un fiato (dopo averlo vampirizzato, s’intende!), certo che accanto allo stile classico della serie, per nulla snaturato, non mancheranno essenziali novità.
Impossibile poi non citare lo stupendo impianto grafico, ricco di tantissimi particolari e con modelli dei personaggi di eccezionale qualità. Non ce ne vogliano i cultori di Wind Waker (il precedente episodio cartoneanimatoso), ma Zelda rende davvero bene con il nuovo look regalatogli da Aonuma.
A questo punto non rimane che aspettare con trepidazione l'avvicinarsi di novembre 2005, sperando che nel frattempo venga confermata una data anche per l'Europa (se no divento una jena!)

----
Autore: Vlad
- commenta l'articolo

 
Il Vostro amico