< .:1:. .:2:. .:3:. >

 

HOAR

Descrizione: Hoar (hore), il dio della vendetta, del castigo e della giustizia poetica, è legale neutrale. E’ noto anche con i nomi di Portatore del Destino e il Signore dei Tre Tuoni. Era originariamente venerato nel vecchio Unther, ma dopo essere stato cacciato dalle antiche divinità di quella terra, ha cominciato a cercare adoratori in altre terre di Faerûn. Egli è una divinità triste che insegna che la vendetta e il castigo giusti, sebbene uno deve stare attento a non scivolare sulla via che conduce a fare del male solo per l’amore del male. Il castigo portato con una piega ironica, risultante in una giustizia poetica, è molto dolce. I domini di sua competenza sono Castigo, Destino, Legge e Viaggio, e la sua arma preferita è il giavellotto.

Avatar torna al menù

 

ISTISHIA

Descrizione: Il dio elementale dell’acqua, Istishia (istish- ee-ah), è neutrale. E’ anche chiamato Signore dell’Acqua. Mentre altre divinità, come Umberlee e Eldath, hanno sovranità su differenti aspetti inerenti l’acqua, Istishia incarna l’acqua nella sua essenza, in tutte le sue sfaccettature. Egli ed i suoi discepoli non credono nell’uso intensivo del confronto e della forza, ma piuttosto in una lenta corrosione dell’avversario, come l’acqua con la roccia, e nel perseguimento della via che offre la minore resistenza, come l’acqua che procede verso il mare. Egli ed i suoi seguaci sono nemici giurati di Kossuth. I domini di sua competenza sono Acqua, Distruzione, Oceano, Tempesta e Viaggio, e la sua arma preferita è il martello da guerra.

Avatar torna al menù

 

LLIIRA

Descrizione: Lliira (leer-ah), la dea della gioia, della felicità, della danza, delle feste e della libertà, è caotica buona. Viene anche chiamata con i nomi di Nostra Signora della Gioia, Portatrice di Felicità e Padrona delle Feste. Lei è stata riempita di felicità, e danza sempre con gioia di vivere. ed i suoi discepoli cercano di portare più gioia e felicità possibile alla maggior parte di persone possibile, e chiesa sostiene innumerevoli feste e celebrazioni per rallegrare i cuori degli oppressi e dei tristi. I suoi discepoli compiono dozzine di buone azioni per ravvivare la vita ogni giorno delle persone, e si assicurano che nessuna occasione di gioia possa essere interrotta. Molti di suoi seguaci imparano ad usare la danza come forma combattimento senz’armi che è così bella da osservare. domini di sua competenza sono Bene, Caos, Charme, Famiglia e Viaggio, e la sua arma preferita è lo shuriken.

Avatar torna al menù

 

LOVIATAR

Descrizione: Loviatar (loh-vee-a-tar), la dea della pena, della sofferenza e della tortura, è legale malvagia. E’ chiamata Vergine del Dolore, la Frusta Compiacente e la Patrona delle Torture. Lei è una divinità crudele e sadica, e nulla più delle grida di agonia delle persone che tortura le da piacere. I torturatori e coloro che provano piacere nell’infliggere dolore sugli altri la venerano. I suoi seguaci credono che il dolore, sia dato che ricevuto, sia l’ultima verità e il più grande piacere. Lei ed i suoi discepoli disprezzano Illmater ed i suoi adoratori, e li odiano tutti perché si rifiutano di urlare in modo soddisfacente mentre essi li torturano. I suoi domini sono Castigo, Forza, Legge, Male e Sofferenza, e al sua arma preferita è la frusta.

Avatar torna al menù

 

LURUE

Descrizione: Lurue (lu-rue), la dea delle bestie intelligenti e delle bestie parlanti, è caotica buona. E’ nota come l’Unicorno, la Regina Unicorno e la Regina delle Bestie Parlanti. Insegna che la vita è lì per essere vissuta, e che uno deve viverla con gusto e stile. Avventure e ricerche dovrebbero essere compiute con fantasia, e la vita dovrebbe essere riempita di tempi buoni e risate. Lei è venerata da molti unicorni, pegaso e altre creature intelligenti non umanoidi, come anche dagli avventurieri fanfaroni e romantici. I domini cui è associata sono Animale, Bene, Caos e Guarigione, e la sua arma preferita è la lancia corta.

Avatar torna al menù

 

MILIL

Descrizione: Milil (mihl-lill), il dio della poesia e dalla musica, è neutrale buono. E’ nominato Signore del Canto e il Guardiano di Cantori e Trovatori. Egli è carismatico, arguto e affascinante, con un viso di bell’aspetto, una voce melodiosa ed un repertorio infinito di canzoni e racconti. Egli è anche abbastanza vanitoso ed egocentrico. Lui ed suoi discepoli sono continuamente intenti nella creazione di nuove canzoni e narrazioni bardiche, e lavorano per diffondere la conoscenza, tramite queste, in tutto Faerûn. E’ alleato con altre divinità della conoscenza ed è in ottimi rapporti con molte altre divinità, come Lliira ed il pantheon elfico. I domini di sua competenza sono Bene, Charme, Conoscenza e Nobiltà, e la sua arma preferita è lo stocco.

Avatar torna al menù

 

NOBANION

Descrizione: Nobanion (no-ban-yun), il dio dei leoni, degli wemics, delle bestie feline e della regalità, è legale buono. E’ noto come il Signore dalla Criniera di Fuoco e il Re Leone. Egli una creatura nobile e regale ed insegna che, in ordine di vivere in armonia cogli altri e con la natura, uno deve agire con tolleranza, moderazione e dignità. Governanti, capi e coloro che lavorano contro questi principi devono essere eliminati se rappresentano veramente un pericolo. Egli è alleato e stretto amico sii di Lurue che di Sharess. I suoi domini sono Animale, Bene, Legge e Nobiltà, e la sua arma preferita è il piccone pesante.

Avatar torna al menù

 

RED KNIGHT

Descrizione: Red Knight (red nite), la dea della strategia e della pianificazione, è legale neutrale. E’ nota anche come la Signora della Strategia. Lei è un potere intraprendente i cui discepoli sono cresciuti man mano che l’arte della guerra è fatta più complicata. Lei ed i suoi discepoli credono che una buona preparazione e l’attento studio di strategie tattiche sia la chiave di qualsiasi vittoria, e che pochi intraprendono un combattimento senza una sorta di piano basato sulle esperienza passate. Loro possono sempre in mente piani di riserva in caso di eventi inaspettati. Lei alleata con Torm. I suoi domini sono Guerra, Legge, Nobiltà e Pianificazione, e la sua arma preferita è la spada lunga.

Avatar torna al menù

 

SAVRAS

Descrizione: Savras (sahv-ras), il dio della divinazione, del destino della verità, è legale neutrale. E’ noto come Colui che Tutto Vede, l’Essere dal Terzo Occhio e il Divinatore. Egli è una antica divinità della magia, ed è stato molto tempo fa sconfitto ed imprigionato magicamente da Azuth. In tempi recenti è stato liberato dalle sue prigioni ed ora serve Mystra ed i suoi precedenti carcerieri come dio della magia divinatoria. Egli ed i suoi discepoli cercano di scoprire le (talvolta nascoste) verità in tutte le cose e di valutare i misteri che riserverà il futuro. Cercano anche di svelare ciò che è stato nascosto capire in quale luogo queste cose sono state perse. I suoi domini sono Conoscenza, Destino, Incantesimi, Legge e Magia, e la sua arma preferita è il pugnale.

Avatar torna al menù

 

SHARESS

Descrizione: Sharess (shah-ress), la dea dell’edonismo, dell’appagamento sensuale, dei luoghi di divertimento e dei gatti, è caotica buona. Viene nominata anche Seduttrice Bronzea, il Felino della Felicità e la Signora Danzante. Originariamente dea Mulhorandi Bast, molto tempo fa lei cominciò ad esplorare Faerûn, e dopo la fusione con l’essenza di dee elfiche minori, divenne Sharess. Più tardi cadde sotto l’influenza di Shar, ma durante il Periodo dei Disordini, Sune la liberò. Lei ed i suoi discepoli si dedicano al piacere sensuale e si divertono nell’appagamento edonistico. Alcuni dei suoi seguaci spesso organizzano divertimenti, mentre altri viaggiano alla scoperta di nuove sensazioni, buone o malvagie che siano, da assaporare. I suoi domini sono Bene, Caos, Charme, Inganno e Viaggio, e la sua arma preferita sono i bracciali con artigli.

Avatar torna al menù

 


< .:1:. .:2:. .:3:. >