Home
Avventura
Iscrizione
PF2024
Facebook
 

Il Pisquano Fantasy 2024 è stato caratterizzato dalle cupe atmosfere del manga Berserk. I giocatori si sono trovati ad affrontare un mondo oscuro, sporco, cattivo e ad interpretare personaggi disillusi, sferzati dalla vita e al disperato inseguimento di un sogno, troppo grande e incoffessabile.
Ancora una volta sono stati due giorni intensi e appassionanti dove tutti hanno partecipato all'esperienza collettiva. Senza dimenticare ovviamente i momenti leggeri e goliardici, utili questa volta ad alleggerire i toni impegnativi di una storia che trascinava giocatori e personaggi verso un baratro sempre più profondo e soffocante.
I partecipanti sono stati bravissimi a calarsi nel proprio personaggio, ad entrare nell'ordine delle idee di un mondo cattivo e, a volte, a fare scelte difficili, che potevano essere controintuitive per lo scorrimento di un'avventura, ma sembravano le uniche possibili per i protagonisti della storia.

LA STORIA

Un gruppo di mercenari si guadagna da vivere offrendo il proprio servizio alle guerre che infiammano una terra mai serena.
La loro vita sembra predere una piega favorevole quando il loro servizio viene richiesto in esclusiva da un giovane nobile in ascesa, che promette loro di condividere i suoi successi e i suoi onori. Ma questo è solo l'inizio della fine, quando i protagonisti scoprono che il mondo in cui vivono è percorso da forze oscure e creature che nemmeno i loro incubi peggiori potevano partorire.
Si ritrovano quindi in fuga, braccati da mostri spaventosi, alla disperata ricerca di un modo per affrontare alla pari creature dalla forza altrimenti soverchiante.
Alla fine il fato richiederà loro una dura scelta, un tributo, quando realizzeranno che l'uomo non è il fautore della propria vita e le loro azioni non sono il risultato del libero arbitrio.

PERSONAGGI

CASSIO, un guerriero indurito da una vita passata sui campi di battaglia. Cresciuto da mercenari e forgiato dalla violenza.

LUTHER HAUSMANN, un uomo che ha abbandonato una vita tranquilla dopo aver perso tutto. Disilluso e arrabbiato è disposto a prendersi tutto quello che il fato gli ha strappato.

LYSANDRA, ceduta da bambina ad un coppia di nobili per sfuggire ad un destino di povertà, si ritrova in un inferno da cui solo le sue fredde abilità da assassina riusciranno a salvarla.

VALRIC VON DÜSTERSCHLOSS, un nobile che ha perso la donna che amava e la fede in cui confidava e si aggrega ad un gruppo di mercenari per cercare sul campo di battaglia e nel cuore di un gruppo affiatato quello che la vita gli ha tolto.

ZEPHYR, un giovane e inesperto stregone che ha assistito a qualcosa di impensabile, quando ha perso la sua maestra e la sua famiglia.

PARTECIPANTI

Vincitore Carlo B. (Valric)
Altri partecipanti Luco(Luther), Romu(Zephyr), Silvia(Lysandra), Willy(Goodnight)